5 colori perfetti per il pavimento della tua cucina

Stai rinnovando il pavimento della tua cucina e non riesci a decidere il colore adatto? Partiamo dal fatto che in ogni cucina serve luce e armonia tra i colori senza esagerare troppo.

La cucina è uno di quei luoghi in cui si passa la maggior parte del tempo e senza avere i giusti accostamenti di colore si rischia di appesantire l'atmosfera durante i momenti passati in compagnia, in un pranzo o durante una cena.

Non è semplice capire se il colore di un pavimento può essere quello adatto per la propria casa ma con semplici accortezze si può riuscire nella missione.

Colori da utilizzare per il pavimento della propria cucina

Prima di scegliere il colore del pavimento è bene definire alcuni aspetti strutturali della casa.

  • HAI MOLTA LUCE
    Possiedi delle finestre in cucina? Se la luce in cucina è molta allora potrai scegliere toni avvolgenti e caldi, magari anche azzardare dei colori più scuri o anche un pavimento effetto cemento o marmo ( >> vedi il nostro pavimento CERATOUCH "il più resistente").
     
  • NON HAI MOLTA LUCE
    Se invece la tua cucina ha poca luce naturale, ti consigliamo di scegliere colori molto chiari per far risaltare al meglio l'ambiente e non scurirla ulteriormente. In questo caso potresti optare per un pavimento flottante effetto legno. ( >> vedi il pavimento NATURALS / ESSENTIAL "il più bello").
     
  • AMI IL FASCINO DEL MARMO
    Se ami il marmo ma non vuoi un pavimento così delicato puoi scegliere la versatilità di un pavimento flottante fai da te in quanto possiede diverse tonalità e motivi molto originali e realistici( >> vedi il pavimento PROPLUS "il commerciale per eccellenza").
     
  • HAI COLORI NEUTRI
    Se disponi di una cucina dal colore neutro o di color legno, ti consigliamo di scegliere un pavimento flottante minerale dai colori grigi chiari neutri quasi naturali che non opprimono la stanza e che non la rendano pesante per la vista ( >> vedi il pavimento DEACONCEPT "il più sottile").
     
  • HAI COLORI SCURI
    Se la tua cucina ha toni molto scuri come quelli che vanno di moda in questi anni ti consigliamo di scegliere una pavimentazione chiara dal colore unico, magari con qualche richiamo all’oro o dettaglio particolare studiato appositamente ( >> vedi il pavimento XL-END "il più lungo").

Colori da non utilizzare per il pavimento della propria cucina

Per stare al passo con i tempi e non rischiare di posare un pavimento che nel tempo possa diventare noioso o stufare è il caso di evitare colori troppo accesi e difficili da abbinare se si decide di cambiare l'arredamento della propria casa.

Altri consigli per il pavimento della tua cucina

Per dare un tocco originale e di continuità consigliamo di accostare i toni lucidi del piano della cucina a quelli opachi della pavimentazione per guidare l'occhio e valorizzare al meglio il tuo ambiente.

Utilizza sempre un po' di creatività e assieme ai nostri consigli riuscirai a trovare il materiale e il colore più adatto per il pavimento della tua casa.

Se vuoi un consiglio da parte di veri esperti puoi contattare il nostro ufficio tecnico e richiedere una consulenza, disponiamo di una vasta gamma di prodotti di diversi colori autentici, di prima qualità e adatti ad ogni esigenza. Contattaci!

HAI QUALCHE ALTRA DOMANDA?
Scrivici senza impegno.

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.