Rivestimento minerale: la scelta migliore per le pareti e il pavimento del tuo bagno
C’è chi ne ha uno solo e chi ha anche quello per gli ospiti, chi ce l’ha con la doccia e chi con la vasca, con due lavandini, la lavanderia compresa ecc.: indipendentemente dai comfort che dispone, il bagno è una delle stanze più importanti della casa poiché rappresenta uno spazio di benessere in cui poter trascorrere momenti di pace e relax. Ci si prende cura del proprio corpo e della propria intimità, lasciandosi avvolgere da profumi e colori in grado di trasmettere piacevoli sensazioni.
Anche il bagno, dunque, è un ambiente della casa attraverso cui è possibile esprimere la propria personalità, con accessori che lo rendono accogliente e più affine al proprio stile. Tra tutti i dettagli, il rivestimento per il bagno è un elemento fondamentale per creare un ambiente confortevole, elegante e allo stesso tempo funzionale. Per questo è bene optare per un rivestimento per il bagno che sia esteticamente gradevole, pratico e durevole nel tempo.
Le diverse soluzioni di rivestimento bagno
Esistono diverse tipologie di rivestimento bagno, ognuna caratterizzata da aspetti capaci di rispondere alle varie esigenze estetiche e funzionali che consentono di vivere al meglio l’ambiente bagno.
Il rivestimento in ceramica è il più classico e diffuso. Questo materiale si presta a una vasta gamma di colori e fantasie. La ceramica, infatti, può essere lucida, opaca, liscia o decorata, adattabile a qualsiasi tipo di gusto e stile che si vuole dare al bagno. Questo tipo di rivestimento, però, risulta freddo al tatto, può scheggiarsi o graffiarsi in caso di urti e richiede una posa accurata con fughe ben sigillate.
Il rivestimento in pietra è una soluzione raffinata e d’effetto. La pietra conferisce al bagno un aspetto naturale e ricercato grazie alle venature che creano un gioco di sfumature e contrasti. È però un materiale delicato, che richiede periodicamente una pulizia con prodotti specifici per evitare macchie, calcare e muffe. Inoltre, il rivestimento in pietra non è adatto a tutte le strutture di bagno a causa della pesantezza del materiale.
Il rivestimento in resina rappresenta, invece, una soluzione moderna e originale. La resina, oltre ad essere personalizzabile in termini di colori e finiture, è un materiale che crea un effetto omogeneo e continuo, senza interruzioni o fughe sulla superficie. Lo svantaggio di questo materiale, però, risiede nei prodotti chimici aggressivi utilizzati per la pulizia che possono causare uno scolorimento e un ingiallimento del rivestimento nel tempo.
Oltre alle varie opzioni disponibili sul mercato viste qui sopra, ne esiste un’altra che risulta essere una delle più innovative e vantaggiose: il rivestimento ecosostenibile in minerale. Si tratta di un prodotto che offre numerosi benefici rispetto, ad esempio, alle tradizionali piastrelle in ceramica o pietra, sia dal punto di vista estetico che funzionale.
Rivestimento bagno: ecco perché scegliere il rivestimento in minerale
Il rivestimento in minerale per il bagno è una soluzione sostenibile e di qualità, che offre numerosi vantaggi rispetto ai materiali tradizionali, sia dal punto di vista tecnico che estetico.
100% riciclabile
Questo rivestimento è realizzato con sostanze naturali riciclate, che gli conferiscono a livello visivo un aspetto elegante e raffinato, oltre che una texture morbida e calda al tatto. Grazie alla sua composizione, il rivestimento ecosostenibile in minerale è 100% riciclabile e non contiene sostanze nocive per l'ambiente e la salute delle persone, come possono essere PVC, stabilizzanti e plastificanti.
Dura nel tempo
Un’altra caratteristica del rivestimento ecosostenibile in minerale per il bagno è la sua elevata resistenza agli urti, all’acqua e all'umidità che spesso colpisce specifici punti del bagno, garantendo una lunga durata nel tempo. Grazie alla sua superficie non porosa, infatti, impedisce la formazione delle classiche macchie e muffe sulle pareti.
Versatile: perfetto per muri e pavimenti
Ciò che però rende davvero speciale il rivestimento in minerale è la sua versatilità. Infatti, questo prodotto può essere utilizzato non solo per rivestire le pareti del bagno, ma anche il pavimento, creando una continuità visiva e una sensazione di ampiezza e armonia all’interno dell’ambiente bagno.
Il rivestimento ecosostenibile in minerale è anche facile e veloce da installare: il suo spessore ridotto lo rende ideale per le opere di ristrutturazione, in quanto può essere applicato direttamente su qualsiasi tipo di superficie esistente, senza bisogno di demolizioni o fare lavori invasivi.
Estetica e comfort naturali
Rivestendo il pavimento con questo prodotto è possibile vivere un’atmosfera rilassante e piacevole nel proprio bagno, poiché il rivestimento in minerale assorbe molto bene i rumori garantendo un comfort acustico ottimale.
Ma anche l’occhio vuole la sua parte! Per questo, noi di Deafloor offriamo rivestimenti in minerale che riproducono fedelmente l’effetto pietra e l’effetto marmo: due finiture che permettono di creare ambienti personalizzati e armoniosi, ideali per qualsiasi tipo di esigenza e gusto del cliente.
Insomma, il rivestimento ecosostenibile in minerale è la soluzione perfetta per chi vuole dare al proprio bagno un tocco di eleganza e originalità con un prodotto bello, pratico e sostenibile. Un rivestimento che ti permette di vivere bene e vivere sano.
Contattaci per maggiori informazioni o per un preventivo gratuito!